venerdì 28 agosto 2009

Programma seconda giornata_2

01 novembre 2009 - primo pomeriggio
.
Scarica Pdf
.

.
.
.
.
.
.
.
.
.


Noi figli - Noi genitori

14.00 Song for Gabriel - cantata da Francesca Caruso

Famiglia: matrice d'amore

Cristiana Vignoli - Scrittrice, Sceneggiatrice, Regista. Ha ideato il metodo Spian Meco, per integrare le parti fisiche ed energetiche - Moggio Udinese (UD) www.angolodiparadiso.it

L’amore dei genitori è una vibrazione che si imprime nelle cellule, nei pensieri, nel Dna dei figli. Trasmettere questo amore è possibile sia che i genitori stiano insieme, sia che vivano separati. Ora sarebbe possibile portare l’amore di noi figli – di noi genitori al rispetto del libero arbitrio. Si può arrivare a sentir fluire l’amore dentro di noi, indipendentemente dal comportamento dell’altro. Si possono imparare dei giochi che aiutano a trovare e mantenere la vibrazione di gioia nella vita in famiglia .

Il seme - cantata da Francesca Caruso

Gli occhi dei bambini, porte per un paradigma di vita che è già dentro di noi. Le generazioni indaco, cristallo ….

Cristina Garavaglia - Autrice per Anima Edizioni, Ricercatrice spirituale sui bambini, la gestazione, la vita che si forma e rinasce - Legnano (MI)

L’evoluzione dell’umanità passa attraverso ogni nuovo nascita. Ogni bambino è il frammento di una prospettiva di vita che si sta delineando. Nei loro comportamenti, nelle loro parole, troviamo l’indicazione per come lasciar andare i nostri schemi di pensiero. I bambini di oggi, quelli che noi siamo stati ed ancora siamo, sono figure archetipe che ci spingono individualmente e collettivamente verso il cambiamento.

SECONDA PARTE: CREARE RETI DI FAMIGLIE

15.00 In quanti modi si può uscire dall’isolamento nell’educazione dei figli? Un’esperienza di campo educativo unito e di scuola gestita dai genitori.

Rita Bochicchio (Gazzella Mimosa) - Counselor in psicosintesi educativa, Responsabile dell’Associazione Damanhur Education e della Scuola di Damanhur - Baldissero Canavese (TO)

Dr.ssa Susanna Memè (Iride Pistacchio) - Psicologa , Artista, Responsabile del Dipartimento Educazione di Damanhur www.damanhur.it

L’Educazione intenzionale: che obiettivi si possono raggiungere creando un campo educativo unito tra famiglie e tra famiglie e scuola . Cosa spinge un genitore a cercare altri genitori. Le molteplici esperienze di aggregazione già in atto. Come il ‘fare comunità ’, cioè inserirsi attivamente nei processi sociali, economici, politici, culturali, della propria realtà, aumenta la capacità di modificare la realtà. Il modello del ‘Programma in atto ’ nella Comunità Intenzionale di Damanhur.
16.30 Coffee break e spazio comunicazione partecipanti/relatori

Nessun commento: