domenica 18 ottobre 2009

Alle radici delle storie d'amore...la Vita

Scarica Pdf

Traccia della relazione del convegno
Sabato 31 ottobre 2009 - ore - 18.45 - Marina Traversi
.

SOMMARIO

.

Trovare il senso della relazione di coppia , vivere la famiglia come cammino spirituale dell’Anima alla ricerca dell’Unità. Nell’integrità di Corpo, Mente, Anima, Spirito, possiamo vivere le infinite possibilità dell’Amore, che per agire ha bisogno di noi , di tutto ciò che siamo ora e che siamo stati nelle generazioni che ci hanno preceduto.
.
TRACCIA RELAZIONE
.

L'Amore eterno e assoluto nella coppia si manifesta attraverso l'incontro di due Anime che si attraggono per armonizzare le comuni ferite ancestrali.
Quando l'Anima guarisce, uomo e donna sono pronti per vivere questo Amore solo se hanno la capacità di superare i limiti dell'ego, sentendo l'altro come una parte di sé.
Questa unione può essere vissuta nel piano del Sé Superiore, quando i due si aprono a questa consapevolezza.

.

Perché ciò avvenga è necessario che uomo e donna abbiano curato le ferite nate nella relazione vissuta nei confronti delle figure primarie di riferimento, che sono i propri genitori. Quando non siamo stati amati in modo incondizionato, riportiamo la nostra ferita nelle dinamiche di coppia e proiettiamo nei confronti del nostro partner le aspettative deluse. Molto spesso viviamo ancora nel pensiero magico che l’altro possa compensare il nostro bisogno d’amore. In realtà nessuno può amarci se noi non troviamo questo amore in noi stessi.

.

I problemi che si manifestano nella coppia, sono lo specchio di tutto ciò che non si è risolto generazione dopo generazione e che si manifesta in diverse forme di disagio fisico, psichico ed emotivo.

.

Ciò che viviamo nell’incomprensione e nella difficoltà non è dovuto al fatto che il nostro partner non ci ami, ma alla necessità della nostra Anima di continuare il suo cammino verso la perfezione, verso la capacità di aprirsi ad un Amore sempre più grande, verso la possibilità di sintonizzarci nelle frequenze più elevate, sino ad arrivare all’Amore Divino.

.

Questo Amore è una condizione che tutti possiamo vivere, quando ascoltiamo il movimento dell’Anima e accogliamo in noi ciò che la vita ci porta, lasciandoci guidare da lei che sa cos'e' importante per se stessa e per raggiungere un obiettivo così grande e immenso, senza più cercare di “controllare” gli eventi

.

La paura più grande è quella di essere abbandonati. Ciò che ci permette di superare questa paura è sentire l’Amore in noi. Per evolvere non dobbiamo più attribuire agli altri la responsabilità della nostra felicità, ma diventare artefici di ciò che possiamo vivere nell’Amore.

.

Solo quando abbiamo curato le ferite dell’infanzia e armonizzato le tematiche ancestrali disturbate nella nostra memoria psicogenetica, possiamo vivere nelle frequenze elevate che caratterizzano il piano dello Spirito.

.

Quando vibriamo nella Dimensione Spirituale possiamo percepire anche nella materia, nel corpo fisico, un Amore totale che ci nutre e che ci permette di amare noi stessi e ogni altro nel rispetto della propria individualità e nella comprensione compassionevole dei nostri/suoi limiti.

.

Viviamo nella capacità di accogliere noi e ogni altro noi, in ogni nuovo passo che ci porta nelle vita, in ogni direzione possibile, comprendendo che tutto ciò che stiamo vivendo è necessario per entrare nella piena consapevolezza di ciò che siamo.

.

Comprendiamo di essere co-creatori della realtà che stiamo vivendo, sino a sentire che in ogni essere c’è la medesima Matrice Divina.

.

Marina Traversi, Operatore Olistico, diplomata Process Acopressure Italia - Salò (BS) www.dalleradicincontroallavita.com

..

Nessun commento: