sabato 5 dicembre 2009

Progettualità condivise

I gruppi di rete genitori/figli - famiglie - famiglia umana/famiglia planetaria

Rete di contatto genitori/nonni – figli

Mentre ognuno di voi prosegue la sua elaborazione personale sui vissuti di famiglia, coppia, genitori, che seguono il Percorso di Famiglia Oggi, vi rinnovo una segnalazione:

l'incontro a Damanhur (Ivrea)
il 20 marzo 2010
per chi ha bambini (0/12 anni) o preadolescenti e adolescenti.

Rita Bochicchio (Gazzella) e Memè Susanna ( Iride), relatrici della giornata NOI FIGLI NOI GENITORI ( e del fantasmagorico gioco dei fogli colorati !), hanno organizzato una giornata dedicata a chi sta scegliendo consapevolmente il percorso educativo da offrire come opportunità di crescita ai propri figli.
La giornta è infatti dedicata a

'L'importanza del campo scuola-famiglia'


Ci sarà un pranzo insieme in cascina, e sarà l'opportunità di rivedersi e raccontarsi gli ultimi due mesi. Alle 14.20 faremo due gruppi di scambio per genitori di bambini e per genitori di pre-adolescenti ed adolescenti.

Alle 16.30 la conferenza 'Educazione intenzionale a scuola ed in famiglia'.

--> Vedi pdf per il programma dettagliato. La visita guidata ed il pranzo sono da prenotare.

________________________________________

Seconda segnalazione:

Grazie all'energia che abbiamo liberato nell'incontro precedente di scambio tra madri di bambini il 16 gennaio a Damanhur, nell'area Milano - Como - Lecco - Varese- Pavia - Vercelli - Alessandria sta riattivandosi un

Cerchio di donne

Il primo cerchio era nato negli anni 90 con 2013gate. Quello attuale è tuttora catalizzato da me, coadiuvata da 7 donne che hanno fatto precedentemente un percorso di crescita approfondito sul femminile con il Metodo Shifting di Coscienza.
Se ci sono donne del Percorso Famiglia Oggi interessate a partecipare mi possono contattare per avere informazioni più approfondite.

E' un gruppo di donne, non esclusivamente di madri, ed uno dei suoi obiettivi è di unire trasversalmente le donne in quanto tali, al di là del loro status sociale di madri / nonne o single senza discendenza, per darsi energia e potenziare il proprio allineamento sull'energia femminile.

___________________________________________

Sabato 16 gennaio 2010

a Baldissero Canavese (To), ospiti di Damanhur e del

PERCORSO GERMOGLI DI UNA NUOVA SPECIE

  • h. 11 - Incontro di conoscenza e gioco genitori, nonni e bambini di Famiglia Oggi , con Chiara Sozzi e Memè Susanna
  • h. 14 - Gruppo di lavoro mamme: i primi passi per supportarsi a vicenda, potenziare le proprie intenzioni educative, fare progetti con altri nel proprio luogo di residenza , con Rita Bochicchio, Memè Susanna, Chiara Sozzi
  • h. 16.30 - Conferenza Chiavi e codici di comunicazione con i bambini, capirsi per crescere insieme, D.ssa Chiara Sozzi

Altri particolari organizzativi:

- Alle 12.30 pranzo al ristorante di Damanhur Crea ( prezzo molto contenuto – prenotazione entro il 10 gennaio )
- Nel pomeriggio papà, nonni, nonne potranno continuare a giocare con i bambini , supportati da un’animatrice di Damanhur
- Durante la conferenza un’animatrice di Damanhur intratterrà i bambini – Possibilità di baby sitting individuale per i piccoli ( con prenotazione e contributo di circa 10 € ).

Informazioni e prenotazioni: 0124.512175 (orari ufficio) dheducation@damanhur.it

Ritrovo: h. 11 in Via Pramarzo, 3 – Baldissero Canavese
(sul satellitare Google segnalato come Federazione di Damanhur)

Segnala la partecipazione a
chiarasozzi.convegno@ilmelangolo.org per essere aggiornato/a sui particolari organizzativi.

Se sei genitore o nonno segnala il tuo interesse a partecipare al gruppo RETE DI CONTATTO GENITORI / NONNI – FIGLI , per essere comunque informato /a delle opportunità, degli incontri , delle elaborazioni comuni che emergono dai gruppi, e per ricevere le comunicazioni degli altri genitori / nonni.
Sarai inserito in una mailing list specifica.


CONFERENZA


Chiavi e codici di comunicazione con i bambini, capirsi per crescere insieme

D.ssa Chiara Sozzi


PERCORSO GERMOGLI DI UNA NUOVA SPECIE

16 gennaio 2010 - Damanhur Crea, Baldissero Canavese (To)


I genitori e le persone impegnate ad offrire a bambini ed adolescenti relazioni rispettose, con cui possano crescere secondo i propri codici evolutivi, si trovano ora di fronte ad una consistente sfida. Hanno bisogno non solo di capire la loro chiave unitaria di interpretazione della realtà, ma anche di disintossicarsi da emozioni e convinzioni profonde di cui spesso non sono consapevoli, condizionate dalla chiave di percezione con cui sono stati modellati dalla precedente matrice umana. Senza questo movimento per una reale trasformazione interiore, rischiano l’inefficacia educativa, o di suscitare, con le proprie modalità di relazione, la ribellione ad un messaggio comunicativo che risulta inevitabilmente contraddittorio.



La partecipazione è gratuita.

Informazioni: 0124.512175 –
dheducation@damanhur.it

Inizio h. 16.30 - Via Baldissero, 21 – Vidracco
(Sul satellitare Google : Segnalato come Supermercato biologico Tentaty)
.


Nessun commento: